La passione per il marmo è il comune denominatore che ha reso possibile la collaborazione con l’architetto francese Jean-Michel Wilmotte. L’esperienza progettuale di Wilmotte Design Studio e il know-how industriale che contraddistingue Margraf, hanno dato vita ad una nuova collezione composta da due serie di prodotti: Gradina e Herma.
Nasce così una nuova collezione di lavabi e piatti doccia, che esaltano le nobili caratteristiche del Fior di Pesco Carnico®, che si presta, grazie alla sua straordinaria reazione all’acqua, ad essere il materiale perfetto per il design di bagni di alto livello.
La volontà del progetto è di creare una collezione di prodotti contemporanei attraverso la scomposizione della materia litica, e ottenere una certa irregolarità che esalta il contrasto tra la pietra naturale, dall’aspetto grezzo, e il preciso taglio del metallo.
Un dialogo armonico tra elementi della natura ed elementi creati dall’uomo, in cui lo stile inconfondibile dell’architetto francese è protagonista.
Questa serie di prodotti prende inspirazione da un antico strumento utilizzato in scultura, un sorta di scalpello utilizzato per la sbozzatura del marmo e che, con il suo profilo a denti, spiana le irregolarità e definisce le forme dell’opera.
Si compone di tre elementi: un doppio lavabo con vasche ovali, un lavabo singolo con vasca circolare, e un piatto doccia quadrato con vasca interna circolare.
Ogni pezzo è realizzato lavorando masselli monolitici in Fior di Pesco Carnico®
Questa serie di prodotti prende ispirazione da un brano del noto compositore, ingegnere e architetto greco, naturalizzato francese Iannis Xenakis sul quale Jean-Michel Wilmotte ha realizzato la scenografia per la sua mostra personale recentemente inaugurata al Grand Palais Éphémère a Parigi.
Si compone di un doppio lavabo, un lavabo singolo e da un piatto doccia, molto squadrati nelle loro forme, con inserti rettangolari in marmo Nero Marquinia.
Ogni pezzo è realizzato lavorando masselli monolitici in Fior di Pesco Carnico®