Sono passati 117 anni dalla fondazione della sede di Chiampo: oggi quello che è il quartier generale di Margraf conta oltre 400 tipi di marmo e pietre trattati nei vari stabilimenti, 10 cave di proprietà e cifre altrettanto importanti per quanto riguarda la trasformazione del blocco in lastra e la produzione di lavorati finiti.
Una vera e propria “città” dell’eccellenza del Made in Italy. Area Margraf Logistics Hub è il più grande polo logistico, in Italia, per l’esposizione e la distribuzione del marmo: per questo è situato in posizione strategica lungo l’autostrada A4 – tra Milano, Venezia e il Brennero – all’uscita del casello di Montebello e a un quarto d’ora da Verona Sud.
160 k m2
Cava a cielo aperto
tonalità che variano dal grigio, al rosa, al bianco, con delle venature di colore bianco avorio e grana grossolana.
Forni Avoltru (UD)
Cava a cielo aperto
Marmo italiano con tonalità che variano dal grigio scuro, al rosa, al bianco. Pietra resistente al congelamento, a flessioni e abrasioni.
Forni Avoltri (UD)
Cava a cielo aperto
Marmo caratterizzato da delle rare macchie fiorite e delle venature dorate su uno sfondo caldo quale il color crema. Utilizzato fin dall’antichità, la sua resistenza e il suo colore morbido e adattabile in ogni ambiente, lo rendono uno dei marmi più conosciuti e apprezzati nel mondo.
Botticino (BS)
Cava a cielo aperto
Di colore crema con delle macchie più chiare, questo marmo si distingue dal Botticino Classico per la maggiore presenza di venature bianche e giallastre. La pietra, resistente al gelo, si presenta tenace e non friabile, adatta quindi ad essere utilizzata all’esterno.
Nuvolera (BS) – Italia
Cava a cielo aperto e in galleria
Marmo di colore beige scuro con resti fossili più o meno chiari e rare venature biancastre. Estremamente compatto e versatile.
Slovenia
Cava a cielo aperto e in galleria
Marmo di colore beige scuro con fossili più o meno chiare e rare venature biancastre. Estremamente resistente e versatile.
Slovenia
Cava in galleria
Repen è un marmo molto compatto di colore grigio con resti fossili più o meno evidenti. Estremamente resistente e versatile.
Slovenia
Cava a cielo aperto
Marmo di colore beige a grana medio-fine con bioclasti di colore bruno.
Custonaci, Trapani (TP)
Cava a cielo aperto
La Breccia Bohemien è un marmo molto compatto di colore rosso arancio con locali venature bianche e rossastre
Selva di Progno (VR)