Nel nostro percorso di leadership nell’industria del marmo, abbiamo abbracciato un impegno senza compromessi verso la sostenibilità. Con orgoglio presentiamo il nostro primo Bilancio di Sostenibilità, un documento che riflette la nostra dedizione all’eccellenza sostenibile e la responsabilità verso l’ambiente e la società.
Sostenibilità non è solo ambiente, ma molto di più. La diversificazione è la chiave della nostra sostenibilità economica. La marcata presenza internazionale distribuisce il peso delle attività, garantendo una solida base finanziaria in paesi a basso rischio.
Al di là di questo, la materia prima italiana continua a giocare un ruolo fondamentale, rappresentando l’80% dei prodotti lavorati. La stretta interazione con i fornitori italiani ci consente di avere un controllo attivo sulle attività estrattive.
Quando si parla di sostenibilità ed ambiente, preferiamo che siano i numeri a parlare per noi:
Il nostro piano per le risorse umane integra la formazione obbligatoria con quella finalizzata alla crescita individuale, indagando esigenze specifiche e trasversali all’organizzazione. La crescita del 52% delle ore dedicate alla formazione rispetto all’2021 è un dato che certifica la volontà di crescita professionale di ogni dipendente.
Inoltre, le nostre azioni sono lo specchio dell’impegno che dedichiamo nell’ottenimento di certificazioni che riguardano politiche ambientali, di qualità e sicurezza (in accordo con gli standard ISO14001-UNI EN 1341).
Il nostro primo Bilancio di Sostenibilità è un testamento dell’ impegno nell’essere pionieri nell’industria del marmo, nella speranza di diventare una guida verso un modello di economia sostenibile ispirando cambiamenti positivi per tutta la filiera.
Scarica il Bilancio di Sostenibilità completo e dai un’occhiata all’intero documento, con totale trasparenza.