Marmomac 2024

Margraf a Marmomac 2024: scopri la nuova collezione “Frammenti”

Ti aspettiamo a Verona dal 24 al 27 settembre
Area D, Padiglione 18
Stand 38-39

Dal 24 al 27 settembre, Margraf sarà presente a Marmomac 2024, la principale fiera mondiale dedicata alla filiera della produzione litica. Quest’anno, il nostro stand, progettato dal designer Raffaello Galiotto, sarà aperto su due lati e mostrerà le due anime dell’azienda: la capacità di coprire l’intera filiera produttiva e l’expertise nella lavorazione del marmo. Il risultato? Prodotti di design unici nel loro genere.

La collezione “Frammenti”: il cuore del nostro stand

La collezione “Frammenti”, disegnata da Raffaello Galiotto, sarà il fulcro del nostro stand a Marmomac 2024. Presentata ad aprile al Salone del Mobile di Milano, questa collezione si amplia con tre nuovi oggetti scultorei. “Frammenti” nasce da una riflessione sul potere simbolico del marmo e sulla sua percezione attuale. Infatti, il marmo è considerato un materiale nobile, simbolo di un passato glorioso; tuttavia, oggi, ne rimangono testimonianze spesso sotto forma di rovine storiche. La collezione si sviluppa intorno a questo concetto, mettendo in scena una composizione di elementi classici, dall’aspetto visivo innovativo. Si focalizza più sullo stupore della scoperta che sulla malinconia delle rovine e delle cose perdute.

Le novità di Marmomac 2024: le nuove opere

Tra le novità che presenteremo a Marmomac 2024, ci sono tre nuove sculture:

  • Toscana: Realizzata in marmo Bianco Covelano, si distingue per la purezza delle sue venature dorate e blu. Questa scultura combina l’essenzialità dello stile toscano con ornamenti derivati dalla frammentazione e dalle connessioni create con la modellazione 3D.
  • Vir: Utilizza il Botticino Classico per rappresentare un corpo virile, scomposto e privo di arti. Le sue parti sono unite da una materia marmorea che crea un ponte visivo e tattile, mantenendo la connessione tra i frammenti.
  • Virgo: Scultura in Breccia Bohemien, un marmo dalle calde tonalità aranciate. Rappresenta i resti di un’antica figura femminile, con un effetto visivo che richiama il midollo che fuoriesce dal corpo litico.

Un’esperienza immersiva nel mondo Margraf

Oltre alla presenza dell’innovativa collezione “Frammenti”, il nostro stand a Marmomac è progettato per offrire un’accoglienza unica ai visitatori nel mondo Margraf. L’area interna, infatti, è rivestita con gli esclusivi Cremo Italia e Travertino Pantheon, con il bancone centrale in Fior di Pesco Carnico® esaltato dall’incredibile finitura Ipogeo®, made in Margraf
La zona esterna, invece, è adornata dai nostri imponenti blocchi di pietra naturale, dalla raffinatezza di Notre Dame e Polaris Gold, passando per l’eleganza senza tempo del Fior di Pesco Carnico®. L’esperienza sarà quindi completamente immersiva, combinando armoniosamente il design con la bellezza ineguagliabile della pietra naturale.

 

Ti aspettiamo a Marmomac, Dal 24 al 27 settembre.
Padiglione 11, Area D
Stand 37-38

 

Altri articoli che potrebbero interessarti...

BDNY 2024, tra lusso e innovazione

Leggi

Marmomac 2024: un’edizione memorabile!

Leggi