Sono marmi pregiati quelli scelti dallo Studio Henry per impreziosire la prima boutique di Palm Angels a Parigi, nell’iconica Rue Saint-Honoré: un luogo dove il brand eleva gli standard del fashion retail.
Ispirato a temi classici che si rincorrono senza soluzione di continuità con il linguaggio creativo e di rottura del marchio, lo spazio di 400 m2 riflette la French R-evolution di Palm Angels: la combinazione di elementi apparentemente contrastanti, il non lavorato e il raffinato, l’anticonformista e il convenzionale, si mescolano per raggiungere una sintesi di grande impatto.
Charles-Edmond Henry e il team di Studio Henry hanno creato un ambiente coinvolgente e in linea con lo spirito del brand incorporando materiali grezzi e raffinati, come metallo, legno e marmo, per creare un equilibrio armonioso di eleganza e ruvidità. Il negozio si sviluppa su due piani ed è caratterizzato da una serie di spazi fluidi, dove i clienti possono esplorare e interagire con il brand: un’area lounge, un angolo botanico, creato in collaborazione con This Humid House (THH) e un’area di vendita.
La spettacolare scalinata ornamentale, che collega il piano terra al primo, è realizzata in Lipica Unito e Fior di Pesco Carnico®: una struttura stata immaginata come pezzo centrale scenografico, ispirata alla monumentale grand escalier dell’Opera Garnier.
Per impreziosire gli ambienti e rendere unica l’esperienza per i visitatori, sono stati inseriti elementi grafici particolari come lo skater interamente realizzato in marmo Fior di Pesco Carnico®, dai nostri artigiani.
Luogo: Parigi, Francia
Progetto: Studio Henry
Quantità: 70 m2 tra Lipica Unito e Fior di Pesco Carnico®